“E’ un giovane talento italiano. L’ho ascoltata in una audizione e ne sono rimasto molto colpito.”

Sir Antonio Pappano
“La giovane violoncellista manifesta non solo una padronanza tecnica ed espressiva ma anche una maturità interpretativa di assoluto rilievo”
Rivista Amadeus
“Erica Piccotti è già, a soli 20 anni, uno straordinario talento del violoncello. Il suo suono caldo e vellutato, unito ad una sorprendente abilità tecnica, permettono alla sua naturale sensibilità musicale di fluire con grazia e spontaneità. Ascoltando Erica è facile lasciarsi andare a confronti con i grandi violoncellisti del passato, poiché la sua maturità artistica è molto superiore alla sua giovane età”.
International Classical Music Award
“Erica Piccotti, un  talento naturale che offre una lettura coinvolgente dei brani presentati, con una profonda tecnica espressiva e maturità interpretativa”
QdM Notizie
“Capace di coniugare la sapienza virtuosistica e tecnica e un ordito narrativo (e lirico) suadente e coinvolgente.”
Eco di Brescia
“La giovanissima strumentista ha dimostrato di essere musicista completa: tecnica solida, bel suono, fraseggio limpido, un gusto espressivo da artista matura.”
Repubblica

“Ancora una volta la sensazione è di assistere alla declamazione di una poesia in cui il lettore si ferma con cura sulle singole parole.”

Laura Mazzagufo per Accademia Musicale Chigiana,

DEBUTTO DISCOGRAFICO

Progetto discografico firmato da Warner Classics e sostenuto dall’Associazione Culturale Musica con le Ali. Acquista su Amazon

CD-Erica-Piccotti

PROSSIMI CONCERTI

febbraio

22feb8:30 pmFoggia

26feb8:30 pmBari

BIOGRAFIA

STAMPA

FOTO E VIDEO

The Perpetual strings enable my cello to enhance my temperament and expressiveness. They are fantastic for clarity, immediate response and wide range of colors.

I can’t play without them anymore!

Thank you Pirastro!

Erica Piccotti